Fifa Ultimate Team – Le domande più frequenti (FAQs)

fifa ultimate team domande frequenti



Ecco le risposte alle domande più frequenti per i giocatori che si approcciano a FIFA Ultimate Team, la modalità più giocata di FIFA.

Info sulle varie modalità di gioco, moduli, tattiche, compravendita, significato degli acronimi, consegna dei vari premi, pacchetti e tutto quanto c’è da sapere sul complesso e affascinante mondo di FUT.

 

Fifa Ultimate Team (FUT) – Domande frequenti

 

 

 

Cosa sono i POTM

I Player Of The Month (POTM), di colore solitamente viola, sono speciali carte potenziate dedicate al giocatore che nel precedente mese si è distinto in Premier League per le prestazioni. Sono carte che si possono ottenere completando speciali SCR e sono non scambiabili.

 

Cosa sono le carte di Halloween (o Scream Team)

La rosa di Halloween esce ovviamente nel periodo di ottobre e sono carte speciali che ricevono grandi potenziamenti sotto halloween o nelle serate di luna piena nel corso dell’hanno. Sono nere e arancioni e chiaramente a tema Halloween.

 

Cos’è il Black Friday

Il Black Friday è tipicamente il 24 novembre, e coincide con una giornata di promozioni e sfide speciali su FIFA Ultimate Team. In realtà però le promozioni iniziano giorni prima, e questo porta spesso ad un Market Crash che coincide con la fine di novembre, e sopratutto per questo è una data da tenere a mente per gli appassionati di FUT.

 

Cos’è un Market Crash

Un Market Crash significa letteralmente un crollo del mercato. Si verifica quando la EA Sports rilascia tante promozioni e offerte speciali all’interno del negozio di FUT (come per esempio a Natale per le FUTMAS o durante il Black Friday), e tutte queste carte in giro determinano un ovvio abbassamento, o in alcuni casi appunto, crash vero e proprio, del prezzo generale di tutti i giocatori. Si tratta di momenti dove è possibile fare affari d’oro grazie alla compravendita (o vedere la propria squadra svalutarsi pesantemente).

 

Cosa si intende per HYPE

L’ HYPE non è altro che la traduzione inglese di “foga, entusiasmo, smania”. Si intende per esempio quando sta per uscire un evento importante, come le FUTMAS , e quindi si genera un HYPE tra i giocatori di FUT, e il mercato in questi momenti può subire forti oscillazioni, sia verso l’alto che verso il basso.

 

Cosa sono e quando sono le FUTMAS

Le FUTMAS sono una serie di eventi in occasione dell’arrivo del Natale. Una sorta di calendario dell’avvento. Iniziano di solito il 14/16 dicembre e prevedono tante promozioni speciali sui pacchetti nel negozio, e diverse SBC speciali. La serie va avanti fino ai primi giorni del nuovo anno, ed il mercato è a rischio Market Crash durante questo evento.

 

Come contattare l’assistenza EA Sports

Potete trovare qui il sito per l’assistenza EA in italiano o raggiungerli direttamente a questo numero telefonico: 0289877571

 

*** prossimamente in lista:  TOTKT, TOTS, FUTTIES, FUT Birthday, End of an Era


ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER CONOSCERE I GIOCATORI SU CUI INVESTIRE PER GUADAGNARE CREDITI SU FUT CON LA COMPRAVENDITA!



Ema (FUT Street)
Ema (FUT Street)
Admin della community FUT Street Italia. Seguici su Instagram e unisciti a noi su DISCORD